Polis-Net nasce nel 2002 dal desiderio di realizzare soluzioni software utili per la polis, la comunità in cui viviamo. Eravamo e siamo ingegneri a cui piace fare quello che dovrebbero fare gli ingegneri: creare, progettare, trovare soluzioni, realizzare qualcosa di utile che possa migliorare la vita di ognuno di noi.
E in questa direzione ci siamo sempre mossi, mettendo al centro sia la comunità di persone che realizza i prodotti, sia quella che li usa, prima ancora dei prodotti stessi, dei progetti o delle opportunità.
I nostri valori
Cura e attenzione
Curare il cliente a 360° è il nostro mantra. Polis-net non ti lascia mai a piedi: la nostra attenzione alle tue necessità è costante e capillare. La misura del nostro successo è la tua soddisfazione.
Flessibilità
Quando tutto cambia velocemente, essere flessibili non è un’opzione ma un must. Non esiste la strada perfetta per raggiungere un obiettivo, ma esistono diverse strade percorribili, la flessibilità è la capacità di trovare la più adatta in quel momento e in quel contesto ed eventualmente di cambiarla al momento opportuno.
Agilità
La velocità del cambiamento è la cifra di questi tempi. Polis-net si è sempre caratterizzata per la sua capacità di rispondere immediatamente ai cambiamenti che intervengono inevitabilmente nello sviluppo di progetti. Metodologia Agile, teamwork e proattività sono il carburante per accelerare i nostri progetti.
Ingegneria
Intesa come la capacità di trovare soluzioni a problemi complessi, di progettare, pianificare, di essere concreti e pragmatici. Fa parte del nostro DNA.
Teamwork
Nessun obiettivo importante si raggiunge da soli. Per completare con successo un progetto complesso è necessario disporre di una squadra di persone competenti e affiatate, dove ognuno ha il suo compito, ma possiede anche una visione d’insieme.
Ironia
Siamo seri, professionali, ma non seriosi. L’ironia è la capacità di non prendersi troppo sul serio, di trovare spazi per sorridere e rigenerarsi, è il collante invisibile che insieme a motivazione e spirito di collaborazione fa di un gruppo di persone un team. Non può mancare.
Il team
Emiliano Rufo
Direttore Commerciale, socio fondatoreEmiliano Rufo
Direttore Commerciale, socio fondatore
“Vivo l’imprenditoria come una continua sfida e credo profondamente che un problema per un cliente sia un’opportunità di crescita per la nostra azienda. Sono sempre disponibile al dialogo e all’ascolto perché ritengo la condivisione il modo più efficace per far emergere la soluzione migliore”.
Emiliano Rufo
Direttore Commerciale, socio fondatore
Filippo Ascenzi
Direttore Tecnico, socio fondatoreFilippo Ascenzi
Direttore Tecnico, socio fondatore
“Da sempre mi appassiona progettare, scoprire nuove tecnologie, sperimentare. Vivo i progetti in prima persona, lasciandomi coinvolgere dal team di sviluppo nella scelta delle soluzioni tecnologiche e nella risoluzione di problemi”.
Filippo Ascenzi
Direttore Tecnico, socio fondatore
Stefano Marchetti
Delivery ManagerStefano Marchetti
Delivery Manager
“Gestire progetti è un lavoro meraviglioso e stimolante: sei sempre chiamato a confrontarti con problemi tecnici, ma anche con la sensibilità delle persone, siano esse clienti o colleghi. Non sempre ciò che è ottimale dal punto di vista tecnico, lo è anche dal punto di vista della soddisfazione delle persone. Trovare i giusti equilibri è la cosa che mi affascina di più”.
Stefano Marchetti
Delivery Manager
Andrea Galati
Project Manager
Rachele D'Agostino
Business Analyst & e-Health Solution Specialist
Daniele Montepara
Development Lead
Fabio Rizzo
Development Lead
Magie Cannizzaro
Senior Developer
Marco Andrea Minniti
Senior Developer
Claudio Berardi
Senior Integration Engineer
Stefano Greco
Senior System Engineer
Lavinia Buldini
Marketing & Communication
Karpagam Chelliah
Data Scientist/Responsabile R&D
Umberto Tartaglione
Customer Support Lead
Antonio Goduto
Customer Support Lead
Entra in Polis-Net
Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori.